Massimo, dopo aver frequentato le scuole Medie presso il seminario Arcivescovile, ha dovuto interrompere gli studi a causa di problemi di salute famigliari; si è quindi giovanissimo dedicato al lavoro.
A soli quattordici anni inizia a lavorare come fornaio, poi continua come imbianchino presso la ditta di Martinelli Giovanni e dopo essersi specializzato come imbianchino-verniciatore, decide di mettersi in proprio nel febbraio del 1981.
Nel 1994, Massimo entra a far parte del comitato direttivo della CNA di Vigarano Mainarda e Poggio Renatico; da qui, acquisterà successivamente le nomine di Vicepresidente e Presidente della sezione territoriale della CNA.
Dal 1997 è socio fondatore dell'Associazione "Fiere delle Galanine" di Madonna Boschi dove svolge la mansione di organizzatore di arti e spettacoli a beneficio del paese.
Amante dell'arte e della cultura musicale, Massimo dal 1982, frequenta corsi per solfeggio, pianoforte ed organo; contemporaneamente entra a far parte, come baritono, del coro della cattedrale "G. Frescobaldi"; ha svolto la funzione di organista liturgico nelle parrocchie di Madonna Boschi e Coronella; nel 1998 è entrato nell'organico della "Filarmonica di San Carlo" suonando cornetta e flicorno.
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nel 2001.
- Targa Fedeltà, conferita dall'accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel dicembre 2015.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Berveglieri Massimo
- Professione: Imbianchino/verniciatore
- Comune di nascita: Vigarano Mainada (Fe)