Giancarlo, inizia come apprendista all'età di sedici anni presso la Ditta Felisatti; terminato il periodo di apprendistato viene assunto dalla ditta Sacem, nella quale dopo qualche anno diviene capo-reparto.

Giancarlo si mette poi in proprio e inizia la riparazione di motori elettrici per industrie, distillerie, zuccherifici, Aziende Artigiane quali: panifici, lavanderie, attività idrauliche e tante altre.

Alcuni dei servizi prestati dalla ditta Borghi sono: Trasformazione dei motori per le pompe principali di sollevamento per centrali di acquedotti, manutenzione e riparazione dei motori della Soc. CO.PRO.B di Minerbio.

Tra i clienti della Ditta ricordiamo: Consorzio Emiliano-Romagnolo, A.M.G.A, Altamira, A.M.I.U, Comuni di Provincia, Impresa Benini & Co, Coop Costruttori, E.N.E.L, Sitie Impianti industriali S.p.a, operando per conto della società Fro Saldatura S.p.a in qualità di "Servizio di Assistenza".

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nel 1990.

VEDI ANCHE

  • Targa San Giorgio, conferita dall'Accademia dei Maestri Artigiani per aver onorato l'artigianato ferrarese nel 1995.

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Borghi Giancarlo
  • Professione: Riparazione motori elettrici
  • Comune di nascita: Ferrara