Quella di Marco è una passione per le quattro ruote un po' diversa dal solito: fin da ragazzo infatti, Marco amava accompagnare il padre e gli zii nei viaggi in pullman, appassionandosi degli itinerari turistici e del servizio di linea e improvvisandosi ora guida turistica ora controllore e factotum. La sua vocazione si può dire sia nata in viaggio, un viaggio che prosegue ancora oggi.
A 21 anni infatti ha conseguito la patente di guida e iniziato ufficialmente la sua carriera di autista, e poco dopo insieme al fratello è entrato a pieno titolo nel mondo artigiano rilevando le quote di uno zio.
Nei 15 anni successivi ha percorso pi˘ di un milione di km sulle strade d'Italia e d'Europa portando in giro viaggiatori e turisti, prima di fermarsi definitivamente in ufficio dove la sua presenza si era fatta sempre pi˘ indispensabile, anche per seguire l'ampliamento dei servizi offerti. Oggi la Autonoleggi Cornacchini offre, oltre al tradizionale noleggio pullman, anche servizio di auto blu, di elitaxi e agenzia di viaggi.
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nell'ottobre del 2015.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Cornacchini Marco
- Professione: Titolare di un'impresa di autonoleggi