La carriera di Sandro è iniziata nel 1962 come apprendista presso un'officina meccanica di Cento che effettuava riparazioni di auto e autocarri, in cui era già dipendente il fratello maggiore Giancarlo.

Nel 1972, assieme al fratello Giancarlo si mettono in proprio , avviando un'attività di riparazione auto e autocarri in una struttura in affitto.

Fortunatamente il lavoro non mancava e i due fratelli hanno così potuto iniziare a costruire un complesso che accorpasse un laboratorio per le esigenze dell'attività ed un altro edificio ad uso residenziale; nel 1979 possono trasferirsi nella nuova proprietà.

Negli anni, importante è stato l'aggiornamento delle attrezzature, degli addetti e dei metodi di lavoro. Nel 1993 l'officina è stata autorizzata IVECO; nel 2000 il laboratorio è stato ampliato con una nuova area per le revisioni autorizzata dalla MCTC, con due linee per auto e una per autocarri.

Sandro ha impiegato le sue energie e il suo tempo anche all'interno del gruppo artigiano centese CNA.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nel 2001.

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Corticelli Sandro 
  • Professione: Titolare di un' autofficina
  • Comune di nascita: Cento (Fe)