Sono due fratelli, artigiani con falegnameria a Bondeno, specializzati nella produzione di infissi.

Fabrizio, nato a Bondeno nel 56. A 16 anni comincia a lavorare nella falegnameria di suo padre Ermes che, grazie al suo spirito d'imprenditore, diede inizio all'attività con la costruzione di mobili e, in seguito, la produzione di serramenti in legno.

Nel 1985 la piccola azienda è stata trasformata in Società in nome collettivo, dove Fabrizio lavora da ben quarant'anni.

La falegnameria Costanzelli, nel corso della sua lunga attività, si è specializzata nel settore dei serramenti, raggiungendo ottimi risultati. Tutto questo rimanendo comunque una piccola azienda artigianale, che comprende semplicemente due soci, un operaio e una segretaria. 

Renzo, nato a Bondeno 1960, anch'egli, come suo fratello Fabrizio, apprende il mestiere di falegname nell'azienda di suo padre Ermes, continuando la tradizione del lavoro familiare.

Nel 1985 Renzo e Fabrizio Costanzelli fondano una società in nome collettivo, producendo serramenti in legno di ottima qualità.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nell'ottobre del 2012.

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Costanzelli Fabrizio
  • Professione: Falegname