Modenese di nascita, architetto di formazione, con una grande passione per l'arte e la moda, Giannotti è nato e cresciuto in una famiglia collegata al settore tessile e della pelletteria. FIGLIO D'ARTE si può dire che le tecniche più classiche di lavorazione dei capi le ha bevute col latte fin dall'inizio, e che la sua sia stata una vocazione annunciata.

Per oltre vent'anni Giannotti opera da imprenditore tessile svolgendo attività di produzione di capi di abbigliamento dall'idea alla realizzazione, fino al prodotto finito.

La Cromia FX nasce nel 2012: è un laboratorio artigiano che opera con un suo motto: 'wearing art', indossare l'arte; grazie ad una propria scuderia di creativi infatti l'azienda trasforma qualsiasi cosa si possa indossare in un'opera unica fatta a mano, anche grazie a nuove tecniche messe a punto dallo stesso Michele e poi brevettate. La Cromia opera anche per propri clienti, di cui cura la tintura artigianale dei capi, consigliandoli nella definizione dello stile e nella scelta dei temi e dei colori delle collezioni.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nel marzo 2015.

Giannotti Michele

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Giannotti Michele
  • Professione: Titolare di un'attività di tintura tessile
Sito Aziendale