Laureato in marketing e business administration, Aberto è amministratore delegato della SEBA PROTEZIONE, ditta fondata dal padre Giancarlo.
SEBA è stata fondata nel 1968 da Giancarlo Minarelli a cui ha fatto seguito l’entrata all’interno dell’impresa di tutti i componenti della famiglia e di alcuni importanti collaboratori di fiducia.
Nasce come produttrice di guanti di protezione sul lavoro e nel corso degli anni ha ampliato la propria gamma di prodotti e la propria mission divenendo fornitrice di dispositivi globali di protezione individuale.
L’attività si fonda su una carta di valori fondamentali per lo sviluppo dell’azienda: serietà, efficienza nei servizi, sviluppo tecnologico dei prodotti, adeguamento costante alle normative europee ed extra-europee.
SEBA è attualmente presente sul mercato nazionale ed internazionale con una struttura di circa 25 dipendenti nella sede italiana, 80 agenti per la vendita in Europa ed oltre 400 dipendenti negli stabilimenti di produzione all’estero.
Alberto si è diplomato in Ragioneria all’Istituto Tecnico Commerciale “P. Burgatti” di Cento (FE); in seguito ha seguito un corso intensivo di sviluppo delle abilità personali presso il Policonsult (Istituto Discipline Comportamentali).
Tra i suoi hobby: il Karate nel quale è Cintura Nera, nuoto, jogging, e il pianoforte in cui si è diplomato sia in teoria che in solfeggio.
Alberto Minarelli è Presidente Provinciale della CNA dall’ottobre del 2014.
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel marzo 2016.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Minarelli Alberto
- Professione: Produttore D.P.I
- Comune di nascita: Cento (FE)
La foto della premiazione