Simone, terminata la scuola dell’obbligo nel 1983, si iscrive a un corso  di  elettromeccanica della durata di due anni che gli darà l’accesso all’officina di elettrauto del padre Ivano, situata a Jolanda di Savoia,  prima come apprendista e poi come operaio elettrauto.

Simone riconosce che tutta la professionalità acquisita negli anni la deve ai preziosi insegnamenti ricevuti dal padre rispetto ai quali la formazione scolastica è stata poca cosa.

Questo percorso di crescita professionale, interrotto solo per un anno nel 1989  per la chiamata di leva militare, lo porta ad acquisire capacità e competenze ma soprattutto la fiducia del padre che decide, nel 2001, di cedergli l’attività pur continuando a lavorarvi come collaboratore.

Simone per restare aggiornato sulle nuove tecnologie e sui nuovi sistemi degli autoveicoli partecipa regolarmente a corsi organizzati dalle aziende fornitrici e ha svolto recentemente il corso per Responsabile Tecnico Meccatronico di Autoriparazione

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel marzo 2018.

SIMONE FERRO

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Ferro Simone
  • Professione: Elettrauto
  • Comune di nascita: Jolanda di Savoia (FE)