Leonardo nasce a Bondeno l’8 settembre 1987.

Da giovane intraprende studi scientifici e si diploma nel 2006 presso il Liceo Scientifico “Carducci “di Bondeno. Il desiderio di continuare a studiare e diventare ingegnere come il padre è molto forte quindi si iscrive alla facoltà di Ingegneria Meccanica che frequenta proficuamente ma senza però terminare il primo percorso triennale (ma non esclude di riprendere a breve gli studi interrotti) . Leonardo infatti si appassiona troppo presto al lavoro e preferisce entrare subito nel vivo dell’attività aziendale di famiglia, cominciando proprio dalla base. E’ così che a 21 anni prende la patente D per poter condurre gli autobus, attività che tutt’ora svolge quando ce n’è la necessità. Leonardo è molto attivo sia sul lavoro che in attività collaterali e nel 2015 diventa membro dei “Giovani Imprenditori” di CNA  oltre che portavoce del settore Bus Noleggio con conducente della provincia di Ferrara.

Nel 2017 diventa ufficialmente socio dell’azienda ma dopo poco il papà Pier Gianni viene a mancare e Leonardo prende subito in mano le redini della situazione diventando titolare e amministratore unico della ditta “Corbus”.

Egli insieme alla sorella Francesca diventa il rappresentante della quarta generazione dell’azienda , con un solo obiettivo: “far viaggiare nel modo più confortevole i propri passeggeri” grazie all’utilizzo di autobus di ultima generazione sia per i servizi di linea che per quelli turistici nazionali e internazionali , rispondendo alle diverse esigenze del mercato, dai mini bus vip coach, ai gran turismo da 64 a 88 posti

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel ottobre 2018.

LEONARDO CORNACCHINI

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Cornacchini Leonardo
  • Ditta CORBUS SRL

Sito Aziendale