Marco Trevisani nasce a Ferrara nel 1976.

Inizia a frequentare l'officina di famiglia ogni pomeriggio dopo la scuola, proprio come aveva fatto a suo tempo il padre.

Guardando con attenzione e piacere i movimenti di suo padre al tornio riconosce la propria strada e pian piano acquisisce manualità e conoscenze.

Segue per 3 anni il corso di "Operatore macchine utensili" presso la scuola professionale Ipsia che gli consente di approfondire la propria passione e avviare a tutti gli effetti il suo percorso lavorativo.

Si specializza con la saldatura utilizzando differenti modalità e continuando con gli aggiornamenti. Ma la tecnologia non ha influenzato troppo il suo lavoro che, si è aggiornato, ma è rimasto abbastanza fedele alla tradizione.

La Fresa è la macchina che utilizza di più e con grandi soddisfazioni.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel marzo 2019.

Marco Trevisani

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Marco Trevisani
  • Professione: Costruzioni e riparazioni meccaniche
  • Comune di nascita: Ferrara (FE)

Trevisani

l'On. Emanuele Cestari, affiancato dal presidente della Camera di Commercio di Ferrara Paolo Govoni e dal consigliere dell'Accademia Giuliano Grenzi, consegna il diploma a Gilberto e Marco Trevisani