Laura Vallieri nasce a Copparo.

Nel 1982 consegue il diploma di maturità presso l'Itis in Perito Industriale Capotecnico, con una specializzazione in Chimica industriale. Nel 1983 consegue invece il diploma di Addestramento Professionale nel settore moda, presso il Centro Trimoda di Venezia, e nel 2001 segue un corso professionale di Modellistica e capi femminili presso l'Istituto Callegari di Treviso, finalizzato all'approfondimento di capi da cerimonia.

Dal 1995 è titolare di Laura Mode Sartoria per Signora, per l'abbigliamento su misura di donna e bambino. Ma nel corso degli anni ha avuto diversi incarichi e collaborazioni, come quella con vari laboratori industriali per la realizzazione di campionari per grandi marchi (Armani, Krizia e Ferrè).

Dal 1998 al 2010 è stata costumista per diverse scuole di danza classica, moderna e orientale e per squadre di pattinaggio artistico.

Dal 2017 collabora con gli artigiani ferraresi del Gruppo EstensiOn nella realizzazione di accessori di pelletteria e disegna e realizza la linea di abbigliamento eco-bio-naturale "Vivinaturale", prodotta interamente con tessuti biologici certificati

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel marzo 2019.

Laura Vallieri

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Laura Vallieri
  • Professione: Sarta
  • Comune di nascita: Copparo (FE)

vallieri

L'assessore alle attività economiche del comune di Copparo Paola Bertelli, affiancata dal consigliere Ferruccio Lodi consegna il diploma