Il signor Giuseppe Gilli è il socio accomandante e legale rappresentante della ditta Saldature Gilli, azienda sita a Cento. Specializzata in lavorazioni di saldatura e carpenteria meccanica per conto terzi. Il Sig. Gilli rappresenta in maniera emblematica il tipico esempio dell’imprenditore che grazie alle indiscusse capacità tecniche e gestionali, unitamente alla tenacia e alla laboriosità, ha saputo creare una moderna e dinamica impresa che attualmente offre lavoro a 13 dipendenti. Nata nel giugno del 1986, l’impresa è specializzata in lavori di saldatura soprattutto di tubi metallici che rappresentano la componente per importanti industrie del settore automotive e movimento terra di caratura nazionale ed internazionale, i suoi clienti producono tubazioni nel campo automotive (Ferrari, Maserati, Audi, Fca) e nel campo movimento terra (Volvo, chaterpiller, komatsu, landini, h.c.e, carraro).
Il sig. Gilli Giuseppe è sempre stato attivo all’interno dell’associazione, ricoprendo varie volte in Confartigianato la carica di consigliere della sezione di Cento. Infine, è doveroso porre in evidenza l’artigianalità delle lavorazioni svolte, ovvero quell’insieme di esperienza, manualità, capacità, estro che, pur in presenza delle innovazioni tecnologiche e produttive, caratterizzano l’impresa e hanno consentito al sig. Gilli Giuseppe di formare nel tempo lavoratori specializzati.
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nell'ottobre 2019.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Gilli Giuseppe
- Professione: Saldatore
- Azienda: Saldature Gilli