Massimo Cappelli nasce a Ferrara nel 1973.
Dopo essersi diplomato nel 1992 presso l’istituto tecnico commerciale a Ferrara, nel 1999 consegue la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna.
Dopo l’esperienza alla Scuola di Fanteria dell’Esercito Italiano di Cesano (Roma) al 177° corso Allievi Ufficiali di Complemento e dopo il superamento del relativo iter formativo ottiene nel febbraio del 2000 il grado di Sottotenente
Nel 2002 entra formalmente nella azienda di famiglia come socio, il panificio Cappelli, fondato all’inizio degli anni ’70proprio dal padre di Massimo, Bruno Cappelli.
Nel 2010 ne diventa amministratore delegato effettivo, proseguendo il cammino nel rispetto della tradizione e dei valori aziendali tramandategli dal padre che gli passa il testimone.
Nel corso di questo mezzo secolo di vita l’azienda è stato un punto di riferimento per molte generazioni di ferraresi e di turisti che vengono a visitare la bella città di Ferrara
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel novembre 2021.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Cappelli Massimo
- Professione: Ristoratore