Alex è giovanissimo: è nato a Ferrara nel 1995.

Cresciuto nelle campagne ferraresi, ha frequentato l’istituto tecnico Copernico-Carpeggiani di Ferrara e, dopo il suo diploma, inizia la sua attività lavorativa.

Alex è sempre stato interessato ai lavori manuali, nei periodi estivi lavorava in campagna; una volta terminati gli studi si mette alla ricerca di un lavoro più stabile ed è così che nel settembre del 2015 inizia una nuova avventura come tirocinante parquettista, presso un artigiano ferrarese.

Percorso che continua nel 2016, diventando apprendista; Alex impara in fretta il mestiere  ed inizia a lavorare da subito in autonomia; nel 2020 si qualifica operaio parquettista.

Nel gennaio del 2021, la sua volontà e la sua determinazione sfociano nella decisione di iniziare la sua attività: l’impresa artigiana che porta il suo nome, che si occupa di rivestimenti di pavimenti, che ogni giorno gli permette di ricevere grandi soddisfazioni e apprezzamenti.

Meriti accademici: Alfiere dell'Artigianato, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel maggio 2022.

 

ALFIERE

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Alex Trentini
  • Professione: Pavimentista