Manuele nasce nel 1971 a Ferrara.
Vive a Dogato, dove ha anche sede la sua ditta individuale, nel comune di Ostellato.
La sua attività ha inizio nel 1994 e si occupa di installazione e riparazione di impianti elettrici, impianti radiotelevisivi ed elettronici in genere.
Manuele racconta che la sua passione per tutto quello che è elettrico gli è stata trasmessa dal cugino che con due pile ed una lampadina ha acceso la strada del suo futuro.
Manuele ha conseguito il titolo di studio di formazione professionale come elettrotecnico ed elettronico.
INIZIA come elettricista antennista
Nel corso della sua attività è stato premiato 2 volte come “impresa eccellente” e nel 2018 ha ricevuto il premio “Fedeltà al lavoro e Progresso economico”.
ad oggi rappresenta anche gli elettricisti per CNA Ferrara, cercando con la sua esperienza di aiutare la categoria.
Nel corso dei suoi ormai 30 anni di attività, nato come elettricista antennista, è riuscito a creare un team di oltre 20 persone operanti su tutto il territorio nazionale ed estero. Grazie al suo team specializzato in impiantistica elettrica elettronica, climatizzazione, fonti rinnovabili, fornisce servizi a più di 6000 clienti, dal privato alla multinazionale passando per il pubblico.
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, a marzo 2023.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Manuele Marani
- Professione: Impianti Elettrici