Florin è nato a Luzi Vogel in Albania nel 1980. Nel 1996 quindi all’età di 16 anni lascia l’Albania, attraversa il mare su un gommone per arrivare, fortunatamente, a Bari.
Il suo viaggio non finisce, anzi, da quel momento inizia la sua seconda vita e la sua esperienza professionale.
Florin raggiunge in treno il fratello maggiore che lavorava e si era stabilito a Piacenza.
Dopo un anno in agricoltura, cambia ambito ed inizia a lavorare nel campo dell’edilizia, che lo vedrà poi specializzarsi per il resto della carriera.
Inizia come aiuto muratore, lavoro che svolge per 3 anni per poi trasferirsi nuovamente.
Si ricongiunge ad altri parenti che invece lavorano ai lidi ferraresi presso l’azienda “Titan ponteggi” nella quale lavorerà anche Florin fino al 2004.
Da gennaio 2005 la svolta, Florin ed il fratello (REDI) armati di coraggio aprono la loro azienda: la Compagnia dei Montaggi.
La piccola azienda, all’inizio impiegava due dipendenti, oggi i due titolari hanno 18 dipendenti!
La loro attività è quella di fornitura e noleggio di ponteggi e banchinaggi in quota; montacarichi, piattaforme di trasporto, ascensori da cantiere e ponteggi elettrici; ponteggi a funi e attrezzature speciali sottoponte;
linee vite e parapetti temporanei e fissi.
L’azienda vanta, oggi, un ufficio tecnico interno di progettazione e calcolo, squadre specializzate di montatori ed una efficiente logistica per gli approvvigionamenti dei cantieri che permettono loro interventi “chiavi in mano” su tutto il territorio nazionale
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel ottobre 2023.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Abbondanti Gianfranco
- Professione: Titolare della "Compagnia dei montaggi snc"