La Pelletteria G&G affonda le sue radici nel 1976, anno in cui nasce nel basso ferrarese un piccolo laboratorio a conduzione familiare. L’azienda cresce e si sviluppa rapidamente e vanta ormai decennale esperienza nel settore manifatturiero: si è trasformata ben presto da semplice piccolo laboratorio ad azienda artigianale avviata e produttiva.
Da oltre quarant’anni, ormai, l’azienda è presente nel settore della produzione moda, lavorando per conto terzi ed acquisendo esperienza nella lavorazione delle pelli per accessori nella più alta fascia di mercato.
Nel 2013, la Pelletteria scrive un importante capitolo della sua storia, crescendo ulteriormente e trasformandosi in società (s.a.s.) continuando a cogliere le sfide che il mercato di volta in volta presentava (e presenta ancora), rinnovando il metodo di lavorazione, per ottimizzare la produzione e per poter essere competitivi sul mercato, mantenendo sempre il sapere artigiano e la manualità alla base della loro lavorazione.
La Pelletteria si contraddistingue per la dedizione alla cura dei dettagli che da sempre caratterizza l’impegno di Gabriella e dei suoi collaboratori, perché proprio per la loro filosofia aziendale, il loro non è solo lavoro ma anche e soprattutto l’orgoglio di contribuire al pregio dell’ammirato Made in Italy.
L’azienda vanta, all’attivo, 24 dipendenti, tutte persone puntualmente formate ed alle quali è affidata la preservazione dello standard da cui da sempre Gabriella e l’azienda ambiscono.
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel ottobre 2023.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Gabriella Dolcetti
- Azienda: Pelletteria G & G