Magherita è nata a Cento, vive e lavora a Cento.
Margherita ha fatto della sua passione il suo lavoro.
Infatti, la sua passione per la pasta nasce fin da piccola, osservando prima la nonna e poi la madre lavorare uova e farina.
All’eta di 30 anni, Margherita decide di creare qualcosa di molto di più grande
Nasce così l’’impresa Cento Pasta di Balboni Margherita, a dicembre del 1997, a Cento, nella sede storica di Via Malagodi, numero 21/d.
Margherita è stata affiancata e supportata dalla madre - Serra Gloria, che l’ha aiutata nella conduzione dell’attività per molti anni.
Oggi Margherita rappresenta l’artigianalità per eccellenza, producendo tutto in proprio od avvalendosi, in alcuni casi, di collaboratori occasionali. I dolci e la pasta vengono “creati” nel retro del negozio, riservato appunto alla produzione di queste “opere d’arte”.
Margherita ha mantenuto intatte le tradizioni emiliane, con la produzione di pasta fresca e dolci della tradizione. In particolare, Margherita è apprezzata per i suoi tortellini, lasagne, tagliatelle, tortelloni con la zucca, strozzapreti, strichetti, torta di tagliatelle, di riso e zuppa inglese. (vediamo tutto nelle foto alle nostre spalle)
La clientela proviene da tutta la regione per gustare queste eccellenze, sempre accolti con un sorriso della nostra Margherita
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nell'ottobre 2024.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Margherita Balboni
- Azienda: Cento Pasta