Michele nasce nel 1977 a Terlizzi (provincia di Bari).
La sua esperienza nel campo dei serramenti comincia da ragazzino, durante le vacanze scolastiche estive, quando andava ad affiancare altri artigiani serramentisti.
Nel 1997, una volta finita la scuola, viene assunto ed inizia il suo percorso professionale come installatore di infissi.
La sua esperienza si arricchisce sempre più, sia nell’ambito della produzione dei serramenti che nella loro installazione; nel 2000 infatti decide di aprire la partiva iva come artigiano, iniziando il suo percorso di collaborazione con diverse ditte.
Una di queste è proprio TECNOSHIELD.
Michele passa, ben presto, ad occuparsi non solo di richieste prettamente pratiche e funzionali necessarie per immobili comuni, ma anche allo studio di soluzioni più ambiziose e lussuose per ville e progetti di vari tipi di design in tante città d’Italia.
Dopo 13 anni di collaborazione, entra in società in TECNOSHIELD fino al 2019, quando gli altri due soci vanno in pensione e rimane lui unico titolare.
Nel 2021 hanno raggiunto i 30 anni di collaborazione con INTERNORM, il marchio di serramenti più importante d’Europa.
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel novembre 2021.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Berardi Michele
- Professione: Serramentista