La sua carriera lavorativa inizia a 19 anni come dipendente di un noto negozio di ottica ove rimane fino al 1992, anno in cui assieme alla collega di allora e attuale socia, Mariella Schiavi, decide di firmare un sodalizio per la creazione di un'attività propria.
Adalinda si occupa di lenti corneali, di cui ha fatto un punto cardine del suo lavoro e della sua vita, poiché la maggior parte del suo tempo è dedicata a fornire un servizio ed un supporto morale ai suoi affezionati clienti. Durante il suo percorso professionale Adalinda ha investito molto nella formazione, frequentando corsi tenuti dalle aziende più prestigiose, in Italia e all'estero, per essere sempre aggiornata sui metodi più innovativi sviluppati dalla ricerca sia in campo clinico che nel merchandising. La sua spiccata capacità di coordinamento le permette di gestire al meglio il centro, senza mai trascurare la famiglia, sostenuta anche dall'appoggio della figlia. Non ultimi gli interessi per le lingue e l'informatica.
Il ballo, il teatro, il cinema e la lettura di opere letterarie sono alcuni tra i suoi hobbies. Da anni è membro dei Lions Ercole I d'Este di Ferrara, con l'obiettivo di realizzare beneficenza e supporto a chi necessita di aiuti, aderendovi anche con l'attività del proprio negozio.
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel marzo 2010.
- Targa di San Giorgio, offerta dalla Camera di Commercio di Ferrara e conferita dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara per aver onorato l'artigianato ferrarese, nel marzo 2014.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Busoli Adalinda
- Professione: Ottico
- Comune di nascita: Ferrara (FE)