Daniele e il fratello Paolo sono figli d’arte. Sono figli infatti di Marino Fortini, maestro artig. dal 2014.

Il padre Marino ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel 1967 in un piccolo locale in affitto. Con grande impegno, inizia a costruire i magazzini necessari per la sua attività, ampliandosi col passare degli anni.

Oggi vediamo un’azienda inserita nella realtà produttiva del Centese che si occupa di lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo, quali tornitura, fresatura, foratura.

Il personale altamente qualificato e il forte spirito imprenditoriale della proprietà ha fatto sì che OTM Fortini srl sia cresciuta raggiungendo un alto livello tecnologico e qualitativo.

Nell’interesse di una continuità, Marino, ha delegato e continua a delegare molti impegni aziendali ai suoi figli Paolo e Daniele Fortini.

Daniele, si avvicina all’azienda già dagli anni delle scuole medie, passando il periodo estivo in azienda. Dopo il servizio civile a Cento si inserisce in azienda occupandosi della programmazione delle macchine a controllo numerico, nello specifico i Centri di Lavoro utilizzati per lavorazioni di forature e fresature di particolari complessi.

Attualmente ricopre il ruolo di responsabile di produzione e collabora quotidianamente con il fratello, i colleghi della qualità e della logistica per garantire il normale flusso di lavoro.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nell'ottobre 2022.

paolo-daniele-fortini

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO