Giuliano Grenzi, è da oltre quarant'anni il titolare di una propria autofficina a Ferrara in cui svolge attività di elettrauto e di riparatore.

Come nella migliore tradizione artigiana, la sua carriera è iniziata, appena tredicenne, con un apprendistato andando 'a bottega' presso un'officina locale.

Acquisite qui le nozioni e le capacità fondamentali, ha completato la propria formazione presso un'altra officina, dove è rimasto fino al 1970, anno della svolta verso l'attività autonoma.

Più tardi, l'ingresso in azienda del figlio Marco ha completato lo sviluppo dell'attività, realizzando quella corrispondenza tra vita familiare e vita lavorativa che è un altro dei tratti più caratteristici dell'artigianato.

Giuliano è attualmente Revisore del Consiglio Direttivo della Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito nellíaprile del 1993 dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara.

VEDI ANCHE

GRENZI GIULIANO

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Grenzi Giuliano
  • Professione: Autoriparatore ed elettrauto
  • Comune di nascita: Ferrara

Il Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani consegna la croce di Cavaliere della Repubblica al Maestro Artigiano Giuliano Grenzi

Il Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani consegna la croce di Cavaliere della Repubblica al Maestro Artigiano Giuliano Grenzi