Luca è nato a Cento il 13 giugno del 1992. Dopo aver completato il ciclo di studi obbligatori, Luca decide di non proseguire e di dedicarsi al lavoro nell’azienda di famiglia. A soli 16 anni, Luca si avvicina al mondo del termoidraulico, appassionandosi al lavoro del padre e del fratello. La scelta è stata sicuramente soddisfacente, Luca ha la continua possibilità di accrescersi professionalmente, di ricevere continue soddisfazioni dovute anche al contatto con i clienti, aspetto di primaria importanza nel lavoro. Nel corso degli anni, Luca frequenta vari corsi di formazione compreso quello per piattaforme di lavoro aeree, per apprendere e migliorare sempre più le sue mansioni.
Dopo 11 anni di esperienza come dipendente, a gennaio del 2019 Luca diventa socio dell’azienda, insieme al fratello e ai genitori, le mansioni da lui ricoperte sono quelle di installazione di impianti idro-sanitari e riscaldamento.
Meriti accademici: Alfiere dell'artigianato, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel ottobre 2019.
SCHEDA DELL'ALFIERE DELL'ARTIGIANATO
- Nome: Lanzoni Luca
- Professione: Termoidraulico
- Azienda: Termoidraulica Lanzoni