Eleonora nasce a Ferrara.

Diventare parrucchiera non era proprio il suo sogno di bambina; Eleonora desiderava diventare una psicologa, quindi studiava tutt’altro quando, a 16 anni, alla fine della seconda superiore, la mamma le propose di andare a lavorare per i mesi estivi dalla sua parrucchiera, che era rimasta senza apprendista.

Eleonora accettò e si sorprese di rimanere affascinata talmente da quel mondo al punto di lasciare la scuola e intraprendere quella strada, era il 7 giugno 1988.

Da allora negli anni di apprendistato ha cercato di assimilare più competenze possibili, osservando, faticando, ubbidendo anche ad una titolare molto severa, ma bravissima, che nel bene e nel male le ha insegnato tanto e che ora, a distanza di molti anni, comprende e apprezza anche di più.

Eleonora inizia anche a fare dei corsi che le daranno la possibilità di comprendere definitivamente che era quella la sua strada.

Nel corso degli anni, Eleonora, cambia altri due posti di lavoro finché, il 21 gennaio 1997 a 24 anni, ha aperto la sua attività, che tuttora svolge nel salone di Via Frutteti.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, a marzo 2023.

Magri

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Eleonora Magri
  • Professione: Parrucchiera