La F.lli Arveda opera dagli inizi degli anni 70 nel settore della produzione di manufatti in cemento vibrato e vendita di prodotti per l’edilizia.
Fondata dai fratelli Arveda, Alceste e Silvano, unendo rispettivamente abilità manuali e capacità gestionali, e una costante dedizione al lavoro. E’ cresciuta nel tempo e ha visto, in seguito, i figli dei fondatori, Massimo, Silvio e Carlo, inserirsi nell'azienda con entusiasmo e competenza, portando nuovi contributi di innovazione e l'apertura verso una committenza sempre più diversificata ed esigente.
Da piccola impresa familiare storicamente sita nel Comune di Comacchio (Frazione San Giuseppe), nella storica “zona artigianale” si è così trasformata nell'attuale società che, ha via via ampliato il proprio organico ed è sempre riuscita a tenere testa alle grosse realtà che si sono create negli anni, puntando esclusivamente alla qualità del prodotto.
L'incessante e sempre più rapida evoluzione tecnologica, che il settore edile sta subendo, porta anche alla continua ricerca di quei materiali, prodotti e tecnologie, che meglio soddisfino i requisiti prestazionali del manufatto finale.
Ed è per questo che la loro impresa, si è sempre impegnata nell’acquisto di attrezzature e macchinari all’avanguardia, per ottenere dei prodotti di alta qualità.
Nel basso Ferrarese, l’azienda è una realtà consolidata; i f.lli Arveda sono anche gli unici produttori (artigiani) di Piastre da spiaggia di diverse misure, e di prodotti certificati.
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel ottobre 2023.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Massimo Arveda
- Professione: Titolare della F.lli Arveda snc