Mauro, a soli 14 anni, presso una pasticceria di Ferrara intraprende il percorso che sarebbe diventato il lavoro della sua vita ma anche la sua passione: il pasticcere.

Di bottega in bottega, Mauro recepisce tutte le tecniche e i segreti delle varie lavorazioni, tanto che, a soli 22 anni, con immenso coraggio e tanti sacrifici ha aperto la sua attività: dal 1973 infatti, esiste la Pasticceria e gelateria Nori.

Mauro ha iniziato la sua attività in un piccola bottega dove faceva vendita all’ingrosso e al dettaglio, ma con tanta determinazione è riuscito ad allargare gli spazi di produzione costruendo un capannone.

Nel corso degli anni, nonostante il laboratorio con annesso lo spaccio aziendale sia situato in una zona industriale abbastanza isolata (Poggio Renatico), Mauro sottolinea con orgoglio che i clienti non sono mai mancati anzi, sono aumentati sempre di più provenendo anche da paesi e città piuttosto lontani. I clienti sono infatti nelle province di Ferrara, Bologna e Modena.

Questo ha spinto Mauro ad aprire un punto vendita nel cuore della città di Ferrara, Viale IV Novembre, presso il quale ha ricevuto da subito il riscontro positivo e l’affetto dei clienti non ha tardato ad arrivare.

La pasticceria ha il suo punto di forza nella creatività che consente a Mauro e ai suoi collaboratori, di realizzare creazioni originali trasformando in realtà qualunque desiderio espresso dalla clientela, sempre più vasta ed esigente!

Mauro ha sempre voluto accettare nuove sfide e cercare nuovi  stimoli, per fare sempre meglio e riempirsi il cuore di tante soddisfazioni.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, a marzo 2023.

Nori

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Mauro Nori
  • Professione: Pasticciere