Quella di Gino Pandini è una vocazione nata molto presto, sin dalla scelta di frequentare il triennio di Scuola Alberghiera di Lido degli Estensi. Qualche anno dopo eccolo già al lavoro come cuoco e pizzaiolo nel ristorante di proprietà “Pizzeria Pandini” di Massafiscaglia. In quegli anni, non contento di specializzarsi nell’arte della pizza, si dà anche alla conoscenza del buon vino e consegue il Diploma di Sommeliers con “calice d’oro” presso l’Accademia Italiana Maestri Sommeliers di Bologna.
Nel 1999 lo troviamo come cuoco, pizzaiolo e barman nel ristorante di proprietà “La Casereccia” a Lido delle Nazioni, ruolo che mantiene fino al 2007. Nel frattempo partecipa a numerose edizioni del Campionato Europeo e Mondiale della Pizza che si tiene in diverse città d’Italia.
La passione per la pizza ritorna predominante dal 2010, anno in cui apre a Ferrara la sua pizzeria d’asporto in viale Po. E dura ancora oggi.

Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dall'Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara nel marzo 2015.

SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO

  • Nome: Pandini Gino
  • Professione: Pizzaiolo