Riccardo è nato nel 1964; ha un titolo di studio come geometra ed è un imprenditore nel settore delle costruzioni stradali, civili e tecnologiche.
Riccardo è l’attuale rappresentante legale e titolare (con anche la sorella Ferdinanda) della ROBUR ASFALTI
La storia dell’azienda inizia con la fondazione nel 1975 da parte del padre di Riccardo, Francesco che mettendo a frutto una precedente esperienza come dipendente, avvia un’azienda a conduzione familiare nel settore delle pavimentazioni stradali. Nel 1983 entrano in azienda anche i figli e la Robur asfalti si trasforma in società.
L’azienda, si occupa di costruzione e manutenzione strade, edilizia civile ed industriale, movimento terra, reti tecnologiche.
Con una forza lavoro di 60 macchine operatrici ed un organico consolidato e specializzato di 20 persone Robur Asfalti sviluppa lavori stradali, di edilizia civile ed industriale come ad esempio la realizzazione di urbanizzazioni primarie compresa l’esecuzione di tutte le opere tecnologiche e sottoservizi di pertinenza e la costruzione di capannoni industriali.
Robur Asfalti opera anche nel settore ecologico del recupero e riciclo di materiali provenienti da fresatura e da demolizione realizzandone lo stoccaggio provvisorio, il trattamento ed il riutilizzo ai sensi delle normative vigenti.
Riccardo si occupa del coordinamento e della consulenza durante la fase di richiesta lavori dei clienti, della gestione dei preventivi o della partecipazione a gare pubbliche, del coordinamento delle risorse in fase di svolgimento dei lavori nei cantieri.
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel ottobre 2023.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Riccardo Roccati
- Azienda: Robur Asfalti srl