Silvia è Maestro Artigiano dal 2000.
La Scuola di Moda Vitali è stata fondata nel 1957 dal Cav. Nadia Vitali. Nel 1986, dopo aver trascorso 2 anni a Milano per studiare modellistica e fashion design, la figlia Silvia, si inserisce nell'attività della madre, accanto alla quale, lavora fino al 1998, anno in cui la signora Nadia si ritira e Silvia intraprende l'attività professionale autonomamente.
Nel 1990 la Scuola di Moda Vitali fu la prima scuola privata in Italia a dotarsi di un sistema CAD per la modellistica industriale computerizzata. Grazie a questa scelta lungimirante, la scuola oggi è una tra le più accreditate nel settore dell’abbigliamento nazionali.
Il software Lectra, utilizzato dalla scuola, è il più diffuso tra le aziende italiane titolari dei brand più famosi al mondo.
In 60 anni dalla fondazione, la Scuola di Moda Vitali, grazia a Nadia prima e a Silvia poi, ha insegnato a varie generazioni lo stilismo, le tecniche della modellistica e l’arte del taglio e della confezione.
Gli allievi della Scuola di Moda Vitali, diplomati negli ultimi 30 anni, lavorano presso aziende come: Gucci, Calzedonia, Max Mara, Emilio Pucci, Ralph Lauren, La Perla, solo per citare alcuni tra i nomi più famosi.
Silvia Greghi Vitali, oltre che titolare della scuola, è, da oltre 30 anni, anche una dei docenti, a lei è riservato l'insegnamento della modellistica sia manuale che computerizzata e delle tecniche di confezione.
Silvia dedica questo prestigi oso riconoscimento alla memoria della propria madre Nadia, recentemente scomparsa, grazie alla quale tanti successi sono stati raggiunti da lei e dalla propria attività.
Meriti accademici: Diploma di Maestro Artigiano, conferito dalla Accademia dei Maestri Artigiani di Arti e Mestieri di Ferrara, nel marzo 2000.
SCHEDA DEL MAESTRO ARTIGIANO
- Nome: Vitali Silvia
- Professione: Modellista